Percorsi
Dalla qualità dell’accoglienza, dalla comprensione reciproca di mondi apparentemente lontani dipende l’esito dell’inclusione sociale di chi arriva nel nostro paese. Un progetto che propone, oltre ai servizi del territorio, il coinvolgimento delle istituzioni culturali come luoghi fondamentali per l’inclusione sociale.
Il progetto Percorsi
Un percorso formativo che si snoda su tre filoni: cultura, sanità e accesso ai servizi del territorio, il tutto supportato da uno Sportello Informativo, che fornisce orientamento rispetto ai servizi del territorio cittadino e assistenza nel disbrigo di pratiche burocratiche e legali.
Percorsi coinvolge, attraverso incontri in aula e visite guidate, i rappresentanti dei Musei cittadini, della Sanità e degli Enti locali e di realtà non-profit, in un confronto costruttivo e scambio di esperienze con le donne che partecipano a questo progetto di stimolo nel diventare nuovi cittadini del nostro territorio, consapevoli e attivi.
Museo Egizio
Museo della Resistenza
Palazzo Madama
Museo del Risorgimento
Come puoi aiutarci
Se il nostro sogno e la nostra storia ti sono piaciute e ti ritrovi nei nostri ideali, puoi contribuire al nostro percorso in tanti modi semplici, scegli quello che è più in sintonia con te. E qualunque di queste forme di partecipazione tu scelga, per noi è importante e ci consentirà di proseguire con i nostri progetti.
5 X 1000 – codice fiscale 97775020015
Bonifico – Banca Popolare Etica
IBAN:
Puoi aiutarci anche attraverso:
- Donazioni e altri contributi economici
- Acquisto dei nostri prodotti
- Partecipazione diretta alle nostre attività
- messa a disposizione di parte del tuo tempo libero
- condivisione delle tue esperienze e saper fare
- promozione delle nostre attività alla tua rete di conoscenze
- mettendoci in contatto con la tua azienda, se interessata a contribuire a progetti sociali