Colori Vivi
La Sartoria
Colori Vivi è un laboratorio sartoriale e creativo dove trovano occupazione donne rifugiate a seguito di un percorso di formazione tenuto da sarte professioniste e volontarie basato su un approccio educativo esperienziale. La nostra produzione si basa su materiali di qualità manufatti con principi etici e/o di riciclo, attraverso la nostra attività e la nostra produzione vogliamo trasmettere un messaggio di integrazione vera e di un possibile futuro di coesistenza di diverse culture
Collection
Il progetto nasce dalla volontà di offrire un’opportunità di lavoro a donne rifugiate, prevede la creazione di un’impresa sociale nel settore sartoriale caratterizzata dal marchio di moda etica.
I prodotti sono destinati ad un mercato di fascia alta, realizzati con un’elevata qualità artigianale e di stile, con una forte attenzione alla scelta di materiali innovativi ed alla riduzione dell’impatto ambientale.
Si rivolgono ad una clientela interessata alla bellezza, al comfort e alla qualità e non prioritariamente al valore sociale.